L’ingrediente che blocca la caduta dei capelli e li fa ricrescere in 2 settimane

Di - Redazione - 29 Aprile 2018 in Capelli

Stress, una cattiva alimentazione, l’abuso di prodotti cosmetici ma anche determinate condizioni di salute possono indebolire i capelli e farli cadere. In questo articolo ti elenchiamo alcuni consigli che possono aiutarci a bloccare la caduta dei capelli e farli ricrescere in poco tempo.

Il consiglio principale è senza dubbio quello di bere molta acqua. La disidratazione non solo peggiora la salute dei capelli, ma può essere causa scatenante del loro indebolimento e della loro caduta.

Aumenta il consumo di cibi ricchi di proteine. Questo tipo di nutrienti è fondamentale per la costruzione dei capelli: le giuste quantità di proteine ci permetteranno di avere capelli più sani e forti.

Un rimedio efficace consiste nel massaggiare il cuoio capelluto con un po’ di olio di cocco per circa 4-5 minuti. L’olio è antibatterico e può stimolare la ricrescita dei capelli.

Anche l’albume delle uova può fare miracoli: contiene vitamine e proteine che sono l’ideale per una ricrescita sana e veloce. Massaggia i capelli con uno o due albumi d’uovo per circa 10 minuti.

Un altro eccellente rimedio consiste nell’applicare sui capelli una soluzione a base di 500 ml d’acqua e 250 ml di aceto di mele. Si tratta di un rimedio antibatterico che stimola i follicoli e, di conseguenza, la ricrescita dei capelli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento