L’integratore che blocca la caduta dei capelli, li ispessisce e li fa ricrescere
Di - Redazione - 12 Luglio 2018 in Capelli
I capelli possono indebolirsi e cadere per tantissimi fattori, che vanno da una semplice questione genetica allo stress. Anche alcune carenze di nutrienti possono esserne la causa, ed è per questo che ti suggeriamo alcuni integratori che possono aiutare a bloccare la caduta dei capelli, ispessirli e farli ricrescere.
Olio di pesce. Una dose giornaliera da 460 mg di olio di pesce può ridurre la caduta dei capelli, rendendoli più spessi e forti. Gli acidi grassi omega 3 hanno proprietà antinfiammatorie che curano e rigenerano le terminazioni nervose nel cuoio capelluto. Consulta il medico prima di cominciare a prendere qualsiasi integratore.
Vitamine C ed E. Dosi giornaliere da 30 mg di vitamina C e 5 mg di vitamina E aiutano a ridurre i danni dei radicali liberi, migliorando la salute dei vasi sanguigni che “nutrono” lo scalpo.
Vitamina D. La caduta dei capelli è uno dei sintomi principali della carenza di vitamina D. Una dose giornaliera da 1000 IU di vitamina D-3 (consulta il tuo medico prima di prendere un integratore) potrebbe aiutare a bloccare la caduta dei capelli.
Biotina. Un recente studio ha dimostrato che la biotina (o vitamina B7) aumenta la crescita dei capelli e stimola la produzione di cheratina, proteina essenziale per la formazione di nuovi capelli.