Come lisciare i capelli in modo naturale
Di - Redazione - 22 Maggio 2016 in Capelli
I capelli lisci sono sempre di moda. Purtroppo, però, chi ha i capelli molto crespi sa quanto sia difficile mantenerli lisci. Spesso ci si affida a trattamenti, anche costosi, per ottenere buoni risultati. Purtroppo, però, gran parte di questi trattamenti sono inefficaci e addirittura controproducenti.
Le piastre per capelli, pur essendo efficaci, danneggiano i capelli e il loro uso prolungato non è consigliato. Tuttavia, non c’è da disperarsi: di seguito ti proponiamo un rimedio naturale per lisciare i capelli in modo permanente, senza ricorrere a sostanze chimiche o trattamenti costosi.
Hai bisogno di: 1 tazza di olio di cocco, succo di 1 limone, 2 cucchiai di olio d’oliva, 3 cucchiai di farina di mais.
Mescola tutti gli ingredienti fra loro, poi applica su tutti i capelli (dalla radice alle punte). Raccogli i capelli, e indossa una cuffia da doccia, coperta da un asciugamano caldo. Fai agire per 1-2 ore, poi risciacqua con acqua tiepida.
Applica questo trattamento con regolarità per avere dei capelli lisci. Oltre ad essere naturale, e quindi assolutamente non nocivo, è un modo efficacissimo per lisciare i capelli, rendendoli più morbidi e luminosi.
Limpacco lisciante va applicato prima o dopo la shampoo?