Litchi: tratta l’anemia e le infezioni, aumenta le difese, rinforza le ossa e combatte la stitichezza
Di - Redazione - 4 Febbraio 2020 in Prodotti naturali
Conosciuto anche come nefelio e ciliegio della Cina, il litchi è un frutto tropicale che viene riconosciuto come super-alimento, per via della sua ricchezza di nutrienti e proprietà terapeutiche.
Originario della Cina, dove è molto diffuso e apprezzato, il litchi viene oggi coltivato anche nel sud Italia. Questo eccellente frutto è una ricca fonte di zuccheri, proteine, fibra, vitamine (B1, B2 e C) e minerali come potassio, calcio, fosforo e magnesio.
Si tratta di un alimento indicato per lo sviluppo dei bambini, ma anche per le persone anziane che soffrono di decalcificazione delle ossa.
Essendo ricco di vitamina C, il litchi è un alimento ideale per chi non tollera la frutta acida e non apprezza gli agrumi. Questa vitamina aiuta la rigenerazione dei tessuti del corpo, oltre a permettere l’assorbimento del ferro e la prevenzione dell’anemia e delle infezioni.
Il potassio del litchi favorisce la trasmissione e la generazione degli impulsi nervosi, favorisce una normale attività muscolare e regola l’equilibrio dell’acqua nelle cellule. Il magnesio, invece, supporta le funzioni intestinali, nervose e muscolari, e ha un leggero effetto lassativo.
dove trovo questo prodotto?