Lo sciroppo fai da te che cura influenza e raffreddore e depura i polmoni

Di - Redazione - 27 Novembre 2018 in Apparato respiratorio

Sono tra gli ortaggi più popolari al mondo, usatissime in cucina e ricchissime di proprietà terapeutiche, le carote ci offrono numerosissimi benefici per la nostra salute e sono molto utili per trattare condizioni come influenza e raffreddore.

Le carote hanno la capacità di trattare condizioni respiratorie e tosse, ed è un alimento eccellente per i mesi freddi. Oltre ad aumentare le difese, le carote sono ricche di vitamine B e C, che migliorano l’aspetto della pelle e la vista.

Di seguito ti spieghiamo come preparare uno sciroppo a base di carote e limone, per trattare raffreddore e influenza, depurare i polmoni ed eliminare il catarro.

Ingredienti: il succo di un limone, 5 carote e 4 cucchiai di miele biologico.

Porta ad ebollizione una pentola piena d’acqua, poi immergici le carote tagliate a pezzi e falle bollire per qualche minuto. Una volta divenute morbide, falle raffreddare e macinale con una forchetta.

Aggiungi quindi il miele e il succo di limone e mescola bene fino ad ottenere uno sciroppo dalla consistenza omogenea, da conservare in un barattolo di vetro e in frigo.

Prendi 5 cucchiai dello sciroppo ogni giorno per trattare raffreddore e influenza, e per depurare i polmoni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento