L’olio naturale che elimina le macchie della pelle, le zampe di gallina e le imperfezioni

Di - Redazione - 10 Marzo 2018 in Bellezza, Pelle

Pare proprio che una volta raggiunti i 40 anni di età, gli ormoni comincino ad andare in tilt, e ogni volta che ci guardiamo allo specchio notiamo qualche nuovo sintomo dell’avanzare dell’età. Alcuni rimedi naturali possono aiutarci ad alleviare questi sintomi: eccone alcuni.

Macchie della pelle. I livelli di estrogeno, ormone che regola la produzione di melanina, tendono a fluttuare dopo i 40 anni. Questo fenomeno, assieme all’azione del sole sulla pelle, può causare la comparsa di macchie. Un composto contenuto nella radice di liquirizia aiuta a scomporre la melanina, favorendo la rigenerazione delle cellule.

Mescola 3 gocce di estratto di radice di liquirizia con 1 cucchiaio di yogurt greco (il cui acido lattico elimina le cellule morte). Mescola bene e applica direttamente sulle macchie della pelle, facendo agire per 15 minuti. Ripeti una volta al giorno.

Zampe di gallina. La pelle che si trova intorno agli occhi è 10 volte più sottile dell’altra, e si piega più facilmente. Per combattere le zampe di gallina si può usare olio di rosa canina, la cui vitamina A stimola i fibroblasti a produrre più elastina. Massaggia la pelle intorno agli occhi con 2 gocce di olio di rosa canina.

Imperfezioni della pelle. Il flusso ormonale in perimenopausa manda in tilt le ghiandole dell’olio della pelle, rendendola più grassa e chiudendo i pori. A tal proposito, si consiglia l’uso di amamelide: basta applicarla con un batuffolo di cotone direttamente sulla pelle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento