L’olio naturale che elimina le occhiaie in pochi minuti

Di - Redazione - 21 Marzo 2018 in Bellezza

Le occhiaie possono essere causate da tantissimi fattori, anche se nella maggior parte dei casi i fattori scatenanti sono stress e mancanza di sonno. Può capitare sia agli uomini che alle donne e, sebbene non rappresentino un problema di salute grave, possono essere antiestetiche e darci un aspetto stanco e più vecchio: ecco come eliminare le occhiaie in modo naturale.

Olio di mandorle. Ha benefici eccellenti per la pelle, e può aiutarci a sbarazzarci delle occhiaie. Applica una piccola quantità di olio di mandorle sulle occhiaie prima di andare a dormire, effettuando dei leggeri massaggi sulla pelle. Fai agire per tutta la notte, poi risciacqua il mattino dopo con abbondante acqua fredda.

Cetriolo. Ha proprietà schiarenti e tonificanti. Taglia un cetriolo e fettine, e mettile in frigo per 30 minuti. Metti le fettine di cetriolo sugli occhi per 10 minuti, poi risciacqua l’area. Ripeti due volte al giorno per almeno una settimana.

Patata. E’ un altro dei rimedi più efficaci contro le fastidiose occhiaie. Ricava il succo di due patate, nel quale si andrà ad immergere un batuffolo di cotone da applicare proprio sugli occhi. Fai agire per 10-15 minuti, poi risciacqua bene con acqua fredda. Ripeti due volte al giorno per qualche settimana.

Acqua di rose. E’ uno degli ingredienti più efficaci per tante condizioni associate alla pelle: ha la capacità di rigenerarla e tonificarla, oltre a proprietà astringenti. Immergi un batuffolo di cotone nell’acqua di rose, poi poggialo direttamente sugli occhi chiusi. Attendi 15 minuti, poi rimuovi e ripeti 2 volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento