La pianta che elimina le macchie della pelle in 3 giorni
Di - Redazione - 2 Giugno 2016 in Bellezza
Alcune persone amano le proprie lentiggini, mentre altre sono alla costante ricerca di metodi o prodotti per nasconderle. Se sei una di queste, la lozione naturale che ti proponiamo di seguito farà al caso tuo.
Le macchie sulla pelle possono comparire per svariate ragioni che spaziano dai fattori genetici all’esposizione al sole. Avere una pelle chiara ed impeccabile è senza dubbio il sogno di moltissime persone, sia donne che uomini.
Per seguire questo trattamento anti-macchie e lentiggini bisogna prima di tutto adottare due abitudini. La prima è sostituire il sapone per il viso con uno naturale, senza schiuma e neutro, la seconda è usare una crema idratante ogni giorno.
La seguente lozione, da applicare di sera, è efficacissima per eliminare macchie e lentiggini in pochi giorni.
Hai bisogno di: 2 cucchiai di foglie di prezzemolo tagliate a pezzi, 1 cucchiaino di succo di limone (o aceto di mele) e 200 millilitri d’acqua.
Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi il prezzemolo macinato e fai bollire per 15 minuti. Fai riposare per 5 minuti, poi aggiungi il succo di limone (o l’aceto di mele). Una volta raffreddatosi, conserva il rimedio in un barattolo di vetro sterilizzato da mettere in frigo.
Applica il rimedio la sera, prima di andare a dormire. L’effetto è immediato: chiude i pori, depura la pelle e rimuove le macchie. Applica per almeno un mese, e ricorda di lavare il viso al mattino.
La lozione è efficace anche per le macchie sulle mani?