Lupini: senza glutine, ricchi di fibra, abbassano gli zuccheri e fanno perdere peso

Di - Redazione - 2 Giugno 2019 in Prodotti naturali

I lupini sono molto apprezzati per il loro gusto, eppure in pochi conoscono tutte le loro proprietà terapeutiche. Si tratta di un alimento versatile, che appartiene alla stessa famiglia dei ceci e delle lenticchie, e che è particolarmente ricco di nutrienti.

I lupini contengono vitamine, minerali e proteine. Le proteine dei lupini sono particolarmente utili nella rigenerazione delle cellule e dei tessuti, ma anche nel corretto funzionamento del sistema immunitario.

Questo eccellente alimento non contiene glutine, ed è eccellente per chi soffre di celiachia o semplicemente vuole eliminare il glutine dalla propria dieta.

I lupini contengono, inoltre, 4 o 5 grammi di fibra, minerali come zinco, magnesio, ferro, calcio e fosforo e vitamine C e del gruppo B.

Diabete. A differenza di altri legumi, i lupini hanno un tasso di glucosio basso, ed è per questo che sono un alimento indicato per chi soffre di diabete.

Probiotici. I lupini posseggono effetti probiotici che possono contribuire al corretto funzionamento dell’organismo, in particolare delle funzioni intestinali.

Poveri di grassi. I lupini non fanno dimagrire, in quanto contengono pochissimi grassi. Non solo, i grassi dei lupini sono insaturi, quindi benefici per il sistema cardiovascolare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento