Macchie della pelle: come sbarazzarsene con l’acqua ossigenata
Di - Redazione - 14 Ottobre 2017 in Bellezza, Pelle, Prodotti naturali
Avere una pelle libera da qualsiasi tipo di macchia non è molto semplice: anche i raggi del sole possono creare danni alla nostra pelle. Esistono molti trattamenti che aiutano ad eliminare le macchie della pelle, ma spesso sono troppo costosi e non molto efficaci.
In questo articolo ti spieghiamo come preparare un rimedio contro le macchie della pelle il cui ingrediente principale è l’acqua ossigenata, un ingrediente che sicuramente abbiamo a casa e che ha proprietà incredibili per la nostra bellezza personale.
L’acqua ossigenata, che può essere usata anche per schiarire la pelle sotto le ascelle, è un ingrediente versatile e, soprattutto, non ha alcun effetto collaterale.
Per preparare il rimedio hai bisogno di: 4 gocce di acqua ossigenata, 2 cucchiai di latte in polvere, 3 gocce di glicerina naturale, il succo di mezzo limone.
Mescola tutti gli ingredienti tra loro, fino ad ottenere un composto omogeneo. Facciamo riposare per 5 minuti, poi applichiamo sul viso precedentemente ben lavato. Fai agire il rimedio tutta la notte, al mattino dopo risciacqua con abbondante acqua.
Ripeti per 7 giorni consecutivi, durante i quali dovrai limitare o evitare completamente l’esposizione al sole.