Maschera all’uovo per capelli

Di - Redazione - 1 Luglio 2015 in Bellezza, Capelli

Questa maschera per capelli è molto diffusa in quanto è efficace nel far crescere i capelli più rapidamente. Il suo uso continuativo infatti può cambiare di molto la frequenza e la velocità di crescita dei tuoi capelli.

E’ molto importante associare a questa maschera una dieta ricca di fibre, vitamine, proteine e minerali, tutti essenziali per la crescita dei capelli.

Perché si usa l’uovo per facilitare la crescita dei capelli? Per le sue proteine. L’uovo è composto per lo più da proteine.

uovo crescita capelliCome si può usare l’uovo per migliorare la crescita dei capelli? Con la ricetta che ti descriviamo di seguito riuscirai ad ottimizzare i benefici dell’uovo per i tuoi capelli.

Hai bisogno di 1 uovo, 2 cucchiaiate di acqua calda, 2 cucchiaiate di olio d’oliva e 1 cucchiaiata di senape in polvere (non necessaria).

Mescola l’acqua con la senape fino a raggiungere una soluzione omogenea. Nel frattempo, rompi e sbatti l’uovo, al quale aggiungi l’acqua mescolata con la senape e l’olio d’oliva.

Applica questo rimedio sulle radici dei capelli e lascia agire dai 3 ai 5 minuti. Poi risciacqua e lava i capelli normalmente.

Applica questo rimedio una volta a settimana, non di più, per circa 6 o 7 settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento