Maschera all’aglio per eliminare le rughe per sempre
Di - Redazione - 15 Aprile 2020 in Bellezza
L’aglio è uno degli ortaggi più noti e più usati in cucina. Si da tempi antichissimi viene usato anche nella medicina tradizionale, ma in pochi conoscono le sue proprietà per la bellezza.
Questo piccolo bulbo formato da vari spicchi e ricco di antiossidanti e un composto attivo, chiamato allicina. È, inoltre, ricco di vitamine, minerali e altre sostanze vegetali dalle proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.
L’aglio può essere applicato direttamente sulla pelle per ringiovanirla. Le proprietà antibatteriche dell’aglio aiutano a combattere i disturbi cutanei più comuni, mentre quelle antiossidanti contrastano gli effetti dei radicali liberi, prevenendo le rughe.
Tuttavia, si sconsiglia l’applicazione di questa maschera a chi a la pelle sensibile o delicata, in quanto l’aglio potrebbe irritarla e provocare arrossamento.
Abbinando in questo modo l’aglio e l’olio d’oliva è possibile ottenere una maschera idratante e riparatrice, sopratutto per chi vuole combattere la dermatite o i punti neri.
Gli ingredienti sono semplicissimi: bastano due spicchi d’aglio e un cucchiaio di olio d’oliva.
Macina gli spicchi d’aglio fino ad ottenere un composto omogeneo, poi aggiungi l’olio d’oliva e mescola bene. Applica il composto sul volto pulito, e fallo agire per 10 minuti prima di risciacquare.