Maschera antirughe di collagene e vitamina E: pelle morbida, ringiovanita e liscissima
Sebbene la pelle del nostro viso sia oggetto di cure a volte ossessive, il tempo passa per tutti ed è normale che, prima o poi, cominci a perdere elasticità aprendo la strada a rughe e linee di espressione.
Se guardandoti allo specchio noti delle linee di espressione troppo marcate tra le sopracciglia, delle borse sotto gli occhi o un po’ di flaccidità sotto il mento, la maschera di collagene e vitamina E che ti suggeriamo di seguito farà sicuramente al caso tuo.
Le rughe sono parte dell’invecchiamento della pelle. A partire dai 30 anni, la nostra pelle produce meno collagene, una proteina che svolge numerose funzioni nel nostro organismo e che offre supporto ed elasticità alla pelle.
Alcuni fattori come la cattiva abitudine del fumo, l’esposizione ai raggi del sole senza protezione o la contrazione di muscoli del viso possono accelerare la comparsa delle rughe.
Se vuoi scommettere sulla cosmetica naturale, di seguito ti suggeriamo la ricetta di una maschera antirughe a base di collagene e vitamina E, efficacissima per togliere qualche annetto dal viso, ringiovanendolo e rendendo la pelle liscia. Hai bisogno di:
- 3 cucchiai di collagene in polvere
- 2 capsule di vitamina E
- 100 ml di acqua di rose
- 1 cucchiaino di latte intero
Mescola il collagene con l’acqua di rose fino a farlo sciogliere completamente. Aggiungi il contenuto delle due capsule di vitamina E, mescola e infine aggiungi il cucchiaio di latte. Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo e fai riposare per 20 minuti.
Applica la maschera sul viso precedentemente pulito e lascia agire per 40 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua e applica una crema umettante.
Ricorda che i risultati non saranno visibili dall’oggi al domani: applica la maschera due volte a settimana per avere una pelle più giovane e liscia in pochissime settimane.