Maschera antirughe e antimacchie con amido di mais e riso per una pelle più giovane

Di - Redazione - 1 Settembre 2021 in Bellezza, Pelle

Quando, guardandoci allo specchio, troviamo una nuova macchia sulla nostra pelle, la prima cosa a cui pensiamo è a cercare di coprirla con strati di trucco. Quando la macchia è causata dagli effetti del sole, è molto difficile che scompaia da sola col tempo.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare una maschera tonificante, antirughe e antimacchie, a base di amido di mais e riso. Semplicissima da preparare, è una vera e propria manna per una pelle più giovane.

La comparsa di macchie della pelle è uno dei primi segni dell’invecchiamento. Le macchie possono essere causate da vari fattori diversi, come l’esposizione prolungata al sole senza nessun tipo di protezione, macchie causate dall’acne o cambiamenti ormonali.

Il trucco è una opzione veloce per nascondere le macchie del viso, tuttavia è solo temporanea. Altre opzioni includono i trattamenti chirurgici e l’uso di creme sbiancanti o dermoabrasione, tutti particolarmente aggressivi sulla pelle.

Di seguito ti spieghiamo come preparare una maschera di amido di mais e riso per eliminare le macchie della pelle e le rughe, un’alternativa molto meno aggressiva sulla pelle e senza nessuna controindicazione.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di polvere di riso
  • 2 cucchiai di amido di mais
  • 3 cucchiai di yogurt naturale

Mescola tutti gli ingredienti tra loro fino ad ottenere un composto omogeneo. Lava il viso per eliminare residui di trucco e sporcizia, poi applica uno strato spesso di questa maschera e fai agire per 20-30 minuti.

Infine, risciacqua con abbondante acqua e applica una crema idratante. Ripeti il trattamento ogni tre giorni per avere una pelle più giovane e senza macchie.

Ora che sai perché compaiono le macchie della pelle e come eliminarle in modo naturale, applica la maschera come suggerito sopra per notare i primi risultati già dopo le prime applicazioni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento