Maschera di amido di mais contro le rughe: pelle liscia e giovanissima

Di - Redazione - 26 Gennaio 2022 in Bellezza, Pelle

Oltre ad essere un ingrediente chiave per la preparazione di dolci e altre pietanze deliziose, l’amido di mais, conosciuto anche come maizena, può essere usato per la preparazione di una efficace maschera antirughe.

Per quanto possa sembrare bizzarro, l’uso dell’amido di mais in cosmetica è molto diffuso. In Oriente, ad esempio, fa parte della routine di bellezza da secoli, e viene usato da decenni anche nell’industria cosmetica.

Di seguito ti spieghiamo come preparare una efficace maschera antirughe partendo proprio dall’amido di mais. Si tratta di una ricetta semplice da realizzare, che può essere usata in sostituzione ai classici trattamenti e creme antirughe disponibili sul mercato.

Ingredienti della maschera di amido di mais contro le rughe:

  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 150 ml di acqua a temperatura ambiente
  • 1 cucchiaio di yogurt naturale
  • 60 ml di succo di carota

Versa 50 ml di acqua presi dal totale in un contenitore, poi aggiungi il cucchiaio di amido di mais e mescola bene fino a fare integrare i due ingredienti. Assicurati che non ci siano grumi.

Porta ad ebollizione i rimanenti 100 ml di acqua, poi aggiungi il mix di amido di mais e continua a mescolare.

Togli dal fornello e lascia raffreddare, poi aggiungi il cucchiaio di yogurt naturale e il succo di carota, e continua a mescolare bene.

Distribuisci la maschera su tutto il viso, poi lascia agire per 40 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida, asciugare bene e applicare una crema idratante.

Applica la maschera antirughe di amido di mais ogni giorno per almeno un mese e goditi i meravigliosi risultati: pelle liscia e giovanissima.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento