Maschera di bicarbonato, aceto di mele e limone contro punti neri e acne
Di - Redazione - 27 Giugno 2017 in Bellezza
Il viso è più o meno il nostro biglietto da visita: una pelle poco curata non fa sicuramente una bella figura. Di solito ci si affida a creme e a prodotti cosmetici industriali per proteggere e migliorare la pelle del viso, eppure in pochi sanno che esistono degli ingredienti naturali ancora più efficaci.
E’ il caso di bicarbonato, aceto di mele e limone, la cui combinazione è davvero una manna per la nostra pelle. Di seguito ti spieghiamo come preparare una crema viso partendo da questi 3 ingredienti. Si tratta di un ottimo rimedio contro punti neri, acne e macchie della pelle.
La base principale della maschera sono due ingredienti: l’aceto di mele e il bicarbonato di sodio, entrambi molto usati in cucina ma con effetti magnifici sulla nostra pelle.
Ingredienti: 1 cucchiaino di aceto di mele, mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio, il succo di mezzo limone e un po’ di miele.
Diluisci il cucchiaino di aceto di mele in mezzo bicchiere d’acqua, poi aggiungi il bicarbonato di sodio e fallo sciogliere. Infine, aggiungi il succo del mezzo limone e infine il miele. Mecsola bene fino ad ottenere un rimedio omogeneo.
Prima di applicare la maschera lava bene il viso, per favorire l’apertura dei pori e rimuovere tutto il trucco, poi asciuga.
Applica la maschera e fai agire per circa 10 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida e infine con acqua fredda per favorire la chiusura dei pori.
Ciao vorrei sapere quali la medicina efficace veramente contro il prurito de una persona anziana .
possibile anche un rimedio naturale efficace .
Aspetto un vostro consiglio grazie mille e buona giornata ✌👌👍✋