Maschera di maizena per ringiovanire la pelle
Oltre ad essere un ingrediente chiave per la preparazione di dolci e altre pietanze, la maizena, o amido di mais, può essere usata per preparare una maschera molto efficace contro le rughe e capace di ringiovanire la pelle.
La comparsa delle rughe è un normale sintomo dell’invecchiamento, ed è causato da una riduzione della produzione di collagene ed elastina. La maschera di maizena ha un effetto tonificante temporaneo che aiuta a “stirare” la pelle e quindi nascondere le rughe.
La preparazione della maschera è tanto semplice quanto economica. Procurati:
- 1 cucchiaio di maizena
- 1 cucchiaio di yogurt naturale
- 150 ml di acqua
- mezzo bicchiere di succo di carota naturale
Versa 50 ml di acqua in un bowl, poi aggiungi la maizena e mescola bene fino a farle integrare tra loro. Assicurati che non siano presenti grumi.
Porta ad ebollizione gli altri 100 ml di acqua, poi ritira dal fornello e aggiungi la maizena sciolta. Continua a mescolare e lascia raffreddare.
Infine, aggiungi lo yogurt naturale e il succo di carota. Mescola fino a fare integrare gli ingredienti e ottenere quindi un composto ben omogeneo.
Applica il composto sul viso, aiutandoti con un pennello, e lascia agire per circa 40 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.
Ricorda che la maschera di maizena è un rimedio temporaneo contro le rughe, molto simile al botox. Applicalo alla bisogna per stirare la pelle e attenuare le rughe.