Maschera esfoliante per ringiovanire il viso in 5 minuti
Una alimentazione poco sana, la disidratazione e l’esposizione ad inquinamento e raggi del sole, sono tutti fattori che possono contribuire all’invecchiamento prematuro della pelle del viso, aprendo la strada a rughe e linee di espressione.
Se il tuo viso comincia già a mostrare i primi segni dell’età, la maschera che ti suggeriamo di seguito farà sicuramente al caso tuo, dando idratazione ed esfoliazione naturale alla pelle e ringiovanendola in questione di minuti.
L’ingrediente principale di questa maschera è l’aloe vera, una pianta che idrata e ammorbidisce la pelle in modo naturale. Lo zucchero, invece, esfolia la pelle a fondo permettendo l’eliminazione delle cellule morte.
Per preparare la maschera esfoliante e ringiovanente mescola 4 cucchiai di gel di aloe vera con 1 cucchiaio di zucchero, fino a far integrare bene gli ingredienti tra loro.
Applica la maschera sul viso, avendo cura di distribuirla su tutta la superficie. Effettua dei massaggi con le dita per esfoliare bene, poi lasciala agire per 5 minuti.
Infine, risciacqua bene il viso con acqua fredda, asciugalo bene senza strofinare e applica una crema idratante.