Maschera fai da te con “effetto botox” per nascondere la pelle flaccida del collo
Di - Redazione - 13 Aprile 2022 in Bellezza

Man mano che passa il tempo e l’età avanza, la pelle diventa sempre meno elastica e più flaccida. Una delle aree più sensibili a questa perdita di collagene è il collo, sul quale compaiono le prime e più abbondanti rughe.
Di certo non aiuta la frequente esposizione al sole e all’inquinamento della pelle del collo, così come la mancanza di cure. A differenza della pelle del viso, infatti, a quella del collo non dedichiamo alcuna cura.
Se stai cercando dei rimedi per attenuare la flaccidità del collo, probabilmente ti sarai imbattuta in una miriade di prodotti come creme o maschere, così come trattamenti costosissimi.
Sebbene siano tutti efficaci, non sono certamente alla portata di tutti. Per fortuna esistono dei rimedi completamente naturali che offrono dei risultati molto simili, e la maschera con effetto botox che ti suggeriamo di seguito è uno di questi.
Per preparare la maschera con effetto botox contro la flaccidità del collo hai bisogno di semplici ingredienti naturali, che sono efficacissimi e alla portata di tutti.
Hai bisogno di:
- 60 ml di acqua a temperatura ambiente
- 3 cucchiai di amido di mais
- il contenuto di una capsula di vitamina E
Mescola l’acqua e l’amido di mais fino ad ottenere un composto ben omogeneo e dalla consistenza cremosa, poi aggiungi il contenuto della vitamina E e continua a mescolare bene.
Lava bene le mani, quindi applica la maschera sulla pelle del collo e del petto usando le dita e attendi che si asciughi. Ci vorranno circa 15 minuti.
Infine, risciacqua con abbondante acqua tiepida, asciuga bene e applica una crema idratante.
L’effetto di questa maschera, sebbene efficace, è solo temporaneo. Per prevenire le rughe sul collo applica una buona protezione solare e idrata bene la pelle.