Come schiarire i capelli in pochi minuti e in modo naturale

Di - Redazione - 27 Luglio 2015 in Bellezza, Capelli

La cannella, oltre ad essere salutare ed aromatica, è un’alternativa sicura a tutti i prodotti chimici commerciali per schiarire i capelli. Inoltre, ti aiuta ad avere capelli più brillanti, morbidi e setosi.

Innanzitutto è importante sapere che per schiarire i capelli bisogna rinforzare i follicoli e accelerarne la crescita. La cannella stimola questo processo in quanto ricca di vitamine e antiossidanti.

Le donne con i capelli castani otterranno i migliori effetti di questo rimedio. Basta una sola applicazione per avere capelli più chiari. Le donne con i capelli neri dovranno essere più pazienti e ripetere il processo varie volte.

Ingredienti: 3 cucchiai di miele, 3 cucchiai di cannella macinata, 5-6 cucchiai di balsamo per capelli (meglio se biologico). Se hai capelli corti dimezza le quantità.

  1. Mescola il miele e la cannella in una tazza, molto lentamente. Una volta ottenuta una soluzione omogenea, aggiungi il balsamo per capelli e mescola di nuovo.
  2. Applica questo rimedio sui capelli aiutandoti con una spazzola. Puoi anche applicarlo con le mani, strofinando le dita sui capelli. Cerca di non applicare il rimedio sul cuoio capelluto.
  3. Una volta applicato il rimedio, alza i capelli e fissali con un chignon. Metti una busta di plastica in testa e avvolgila con un asciugamani. Fai agire per 30 minuti, poi togli l’asciugamani e lascia la busta di plastica per 4 o 5 ore. Una volta rimossa la busta di plastica, risciacqua i capelli con acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Matteo dice:

    Al posto del miele cosa si può usare?

  2. Claudia dice:

    Buongiorno comincio col dire che sarà dura schiarire i capelli con cannella e miele. Se usate cannelle miele (anche questo dicono schiarisce)e olio composto dato sulla cute massaggiando così va anche sul resto dei capelli vengono morbidissimi,e ii che ho le meches dovrei averli bianchi per il miele che uso sui capelli.impacco fatto capelli rimasti uguale…per schiarire ci vuole sole e qualcosa di chimico ho provato tanto.se volete riflessi rossi usate olio amla quello funziona

Aggiungi un commento