Maschera viso a base di curcuma per eliminare rughe, rosacea, acne e macchie della pelle

Di - Redazione - 21 Agosto 2017 in Bellezza, Pelle

La curcuma è una delle spezie più antiossidanti al mondo. Le sue proprietà terapeutiche sono dovute in gran parte all’alto contenuto di curcumina, una sostanza che ci aiuta a prevenire e trattare numerose condizioni di salute.

Questo composto ha proprietà eccellenti, capaci di combattere i danni dei radicali liberi. Alla curcuma sono state associate proprietà rigeneratrici e antitumorali. Ma i suoi benefici non finiscono qui.

Questa spezia ha proprietà anti-età, idratanti, antiossidanti, astringenti e antimicrobiche che sono una manna per aspetto e salute della pelle. Se abbinata ad altri ingredienti, la curcuma ha capacità incredibili nella riduzione di rughe, acne e macchie della pelle.

La curcuma regola la produzione di sebo e la presenza di oli della pelle, aiutandoci a prevenire condizioni come eczema e rosacea.

Mescola 1 cucchiaio di curcuma in polvere con 1 cucchiaio di yogurt e 1 di miele crudo. Una volta ottenuto un composto omogeneo, applica sul viso per 20 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua abbondante.

Applica la crema viso a base di curcuma 3-4 volte a settimana. I risultati saranno visibili già dopo il primo mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento