Come schiarire la pelle ed eliminare tutte le macchie con la curcuma

Di - Redazione - 5 Luglio 2017 in Bellezza, Pelle

La curcuma è una spezia molto usata in cucina. Gli indiani la usano da tempi ancestrali e, oltre ad usarla come farmaco naturale, la impiegano in trattamenti di bellezza. Uno dei trattamenti a base di curcuma più efficaci è la crema contro acne e macchie della pelle.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare la maschera viso alla curcuma che combatte le macchie scure della pelle e l’acne

Le macchie della pelle compaiono con l’età, ma fattori come un’eccessiva esposizione al sole possono far si che si sviluppino molto prima. La prevenzione è senza dubbio l’arma più importante, ma alcune creme naturali, come quella che ti descriviamo a continuazione, possono essere molto utili.

Per preparare la maschera hai bisogno di: 1 cucchiaio di curcuma in polvere, 1 cucchiaio di olio di cocco, mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio.

Mescola bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea, poi applica sul viso precedentemente lavato e asciutto e fai agire per circa 15 minuti.

Risciacqua con abbondante acqua tiepida, per poi concludere con acqua fredda. Si suggerisce di preparare e applicare la maschera alla curcuma almeno 2 volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento