Maschera viso fai da te a base di gelatina

Di - Redazione - 18 Luglio 2015 in Bellezza

Questa maschera viso fai da te è consigliata a tutti coloro i quali voglio avere un viso sempre fresco e giovane. La gelatina, ingrediente base di questa maschera, aiuta la pelle ad essere più chiara, liscia e soda.

La gelatina riempie i deficit di collagene nella pelle, naturali col passare dell’età. Elimina le piccole rughe, schiarisce la pelle e supporta la circolazione del sangue.

maschera viso fai da te a base di gelatinaIl vantaggio principale della maschera viso a base di gelatina è che, essendo il collagene il suo componente principale, è molto efficace sulla pelle ma anche su unghie e capelli. Il collagene è uno degli elementi costitutivi più importanti di questo tessuto.

Come preparare la maschera viso a base di gelatina

Hai bisogno di 2 cucchiai d’acqua, 1 cucchiaino di gelatina e 2 cucchiaini di banana macinata. Mescola l’acqua con la gelatina e fai riposare per 10 minuti. Poi aggiungi la banana macinata e mescola bene.

Applica la maschera viso in modo uniforme ed omogeneo, evitando le aree intorno agli occhi e alla bocca. Dopo aver applicato la maschera, rilassa i muscoli facciali e fai agire per circa 20 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.

Puoi applicare la maschera viso 2 o 3 volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento