Il rimedio giapponese che ringiovanisce la pelle del viso

Di - Redazione - 12 Giugno 2015 in Bellezza, Pelle

In questo articolo presentiamo un rimedio naturale molto semplice ed efficace. Con il riso si possono fare magie per esfoliare, idratare e dare morbidezza al nostro viso.

Il riso è uno dei migliori tonificanti per la pelle. Contiene un ingrediente chiamato inositolo, che rallenta l’invecchiamento, stimola la circolazione sanguigna e tratta i problemi legati alla pelle. Inoltre, è ricco di vitamina B, che aiuta a proteggere la pelle dagli agenti esterni, così come le unghie, i capelli, favorendo la rigenerazione.

L’acqua del riso come idratante e tonificante è un rimedio molto usato dalle donne giapponesi. Il riso possiede acido pitico, che elimina le cellule morte e pulisce la pelle. Inoltre, elimina l’acne e le macchie sul viso, depura la pelle.

Maschera Viso Fai da Te Con il Riso

maschera viso fai da te a base di risoHai bisogno di 4 cucchiaiate di riso integrale biologico, 2 cucchiaiate di acqua distillata, 2 cucchiaiate di avocado e 1 cucchiaiata di miele.

Cucinare il riso in abbondante acqua. Una volta cotto, separare l’acqua dal riso. In un contenitore mettere il riso, l’avocado e il miele, che vanno mescolati fra di loro fino ad ottenere una soluzione omogenea. Applica quindi sulla pelle e fai agire per 15 minuti.

Rimuovendo quindi la crema composta da riso, avocado e miele, il viso sarà da subito più brillante e pulito.

Per rimuovere la maschera usare un panno immerso nell’acqua di cottura del riso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Alessandra Marmugi dice:

    Si può conservare in frigo? E per quanti giorni?

Aggiungi un commento