Maschera viso fai da te con limone, miele e cannella

Di - Redazione - 21 Giugno 2017 in Bellezza

Sulla pelle del viso possono formarsi macchie e cicatrici, per via dell’esposizione al sole ma anche dell’acne. Per eliminare queste imperfezioni spesso si ricorre a prodotti cosmetici, eppure è possibile farlo in modo naturale: di seguito ti suggeriamo la ricetta di una maschera viso esfoliante.

Ciascun ingrediente della maschera viso naturale ha un’azione specifica, ed è molto efficace. La maschera ci permette di ridurre macchie e cicatrici, ma anche di avere una pelle più liscia e morbida.

Limone. Il succo di limone ha grandi proprietà schiarenti e astringenti. Ricorda che dopo aver applicato il limone sul volto non devi esporti al sole, altrimenti può peggiorare la situazione.

Miele. Nutre e idrata la pelle. Contiene vitamine e minerali, e proprietà antibatteriche che favoriscono la rigenerazione delle cellule della pelle.

Cannella. Ha proprietà antinfiammatorie, mentre i suoi oli essenziali aiutano a bloccare la crescita dei batteri.

Per preparare la maschera hai bisogno di: 1 cucchiaino di succo di limone fresco, 1 cucchiaino di miele, ½ cucchiaino di noce moscata e ½ cucchiaino di cannella in polvere.

Mescola bene tutti gli ingredienti, poi applica sul viso evitando la zona degli occhi. Attendi 30 minuti poi risciacqua bene.

Applica la maschera viso naturale due volte a settimana, per almeno 2 mesi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento