Maschere di riso per eliminare le rughe ai 30 e 40 anni

Di - Redazione - 15 Agosto 2020 in Bellezza

Raggiunti e superati i 30 anni di età, sul viso fanno la comparsa le prime rughe. Sebbene siano un normale sintomo del passare del tempo, a volte possono essere particolarmente accentuate ed è per questo che farà piacere sapere che è possibile attenuarle in modo naturale.

In questo articolo ti suggeriamo le ricette di 3 maschere a base di riso che aiutano non solo ad alleviare le rughe, ma anche a prevenirle.

Il riso ha un potente effetto rassodante, oltre ad idratare e nutrire a fondo la pelle. Le maschere sono semplicissimi da preparare e gli ingredienti sono alla portata di tutti.

Per preparare la prima maschera viso hai bisogno di 5 cucchiai di riso integrale, 1 cucchiaio di miele, 500 ml d’acqua e 1 cucchiaio di latte.

Cuoci il riso nell’acqua, poi filtra e frulla con gli altri ingredienti. Aggiungi un paio di cucchiai dell’acqua di cottura per dare alla maschera una consistenza più liquida.

Per la seconda maschera hai bisogno di 3 cucchiai di riso, 500 ml d’acqua, 2 cucchiai di polpa di avocado e 1 cucchiaio di miele.

Anche in questo caso, cuoci il riso nell’acqua, poi filtralo e mescolalo con gli altri ingredienti fino ad avere una crema dalla consistenza omogenea.

La terza maschera, infine, si prepara con 3 cucchiai di riso, 500 ml d’acqua, 1 banana matura, 1 cucchiaio di miele e 100 ml di latte.

Cuoci il riso, poi filtralo e frullalo assieme agli altri ingredienti, fino ad ottenere una crema omogenea.

Qualunque sia la maschera viso a base di riso che hai scelto di usare, pulisci bene il viso prima di applicarla e falla agire per 30 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Applica ogni 3 giorni per vedere dei risultati soddisfacenti dopo qualche settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento