La maschera fai da te che elimina rughe e punti neri in 2 giorni
Le rughe sono uno dei primi segni dell’invecchiamento: la pelle perde elasticità e vitalità, diventando un cruccio per donne e uomini.
Lo stile di vita, l’alimentazione e fattori ereditari possono influire sulla comparsa delle rughe. Esistono rimedi naturali che possono ritardare ed eliminare le rughe. Di seguito ti proponiamo quelli più efficaci.
Esfoliante a base di latte e miele
Ingredienti: 1 cucchiaio di miele e 1/2 cucchiaio di latte.
Mescola il latte e il miele, ed applicali sul viso massaggiando la pelle. Attendi 10 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.
Questo rimedio aiuta ad assorbire e mantenere l’umidità nella pelle, migliorandone l’elasticità. L’acido lattico del latte elimina i residui di sporcizia che si accumulano nei pori della pelle.
Succo di limone e zucchero
Ingredienti: 1 cucchiaino di zucchero biologico e 2 cucchiai di succo di limone.
Mescola il succo di limone e lo zucchero, e massaggia il viso (evita gli occhi!). Attendi 10 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.
L’acido glicolico che si trova nello zucchero combatte i danni della pelle, mentre l’acido citrico del limone agisce come agente abrasivo, rimuovendo le cellule morte della pelle. La vitamina C del limone promuove la produzione di collagene.
Maschera al bianco d’uovo
Hai bisogno di 2 uova biologiche, dalle quali bisogna separare gli albumi e sbatterli fino a formare una crema.
Applicala la crema sul viso, effettuando dei massaggi. Attendi 20 minuti, poi risciacqua.
L’albume possiede proprietà astringenti, cicatrizzanti ed antinfiammatorie.