L’integratore che ci fa dormire profondamente 8 ore di fila

Di - Redazione - 15 Dicembre 2016 in Disturbi del sonno

Con l’avanzare dell’età, e a partire dai 35 anni, la capacità del nostro cervello nel produrre melatonina si riduce. Questo ormone agisce come regolatore del ciclo sonno-veglia, e avere dei livelli bassi può impedirci di dormire bene, assieme ad altri sintomi.

Di seguito ti spieghiamo come e perché bisogna assumere melatonina per dormire meglio, e ti elenchiamo altri suoi benefici.

Riduce il rischio di cancro al seno. La melatonina attacca le cellule anomale del seno e ne riducono la capacità di assorbire estrogeno, che alimenta il tumore. Mantenere livelli sani di melatonina può ridurre il rischio di cancro al seno del 30%.

Previene l’infarto. La melatonina rilassa le arterie, abbassando la pressione sanguigna e dimezzando il rischio di soffrire di infarto.

Emicrania. Un recente studio brasiliano ha dimostrato che la melatonina può dimezzare la frequenza e l’intensità del dolore dell’emicrania. Tale beneficio è dovuto proprio alla sua proprietà regolatrice del sonno: un sonno profondo e riparatore è uno dei migliori modi per prevenire il mal di testa.

Ansia e depressione. La serotonina non è l’unico ormone che può migliorare l’umore. Anche la melatonina può avere lo stesso effetto, ed è un ottimo rimedio contro ansia e depressione.

Sistema immunitario. La melatonina aumenta la quantità di globuli bianchi, fondamentali per difenderci da influenza, raffreddore e infezioni batteriche.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento