Melone, cetriolo e menta contro il gonfiore addominale

Di - Redazione - 25 Maggio 2016 in Diete

Questa deliziosa bevanda è l’ideale per accompagnare le prime ore della giornata. Oltre ad aiutarci a purificare l’organismo, è efficacissima nel ridurre il gonfiore addominale e migliorare l’assorbimento delle sostanze nutritive. E’ consigliata a chi vuole perdere peso, in quanto diuretica.

Non è difficile da preparare, e gli ingredienti sono alla portata di tutti. Di seguito trovi la ricetta e le istruzioni su come preparare questa bevanda per ridurre il gonfiore addominale e perdere peso.

bevanda melone cetriolo mentaHai bisogno di: 400 grammi di melone, 1 litro d’acqua, 5 cubetti di ghiaccio, 10 grammi di menta fresca, 1 cetriolo e 20 grammi di miele.

Taglia il cetriolo e il melone a pezzi. Macina la menta, poi frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere una bevanda omogenea.

Infine, aggiungi il ghiaccio e il miele e facciamo riposare per 30 minuti.

Questa bevanda è ottima per perdere peso, ridurre lo stress e ha proprietà antinfiammatorie.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento