Melone: smaltisce il grasso, dà energia ed elimina lo stress

Di - Redazione - 16 Luglio 2018 in Prodotti naturali

Se stai cercando di perdere peso o di dormire meglio, cominciare ad aggiungere il melone alla tua dieta quotidiana può sicuramente fare al caso tuo. E’ un frutto delizioso e rinfrescante, apprezzato sopratutto d’estate, che contiene decine di nutrienti fondamentali per la nostra salute.

Il melone ha pochissime calorie, ma è particolarmente ricco di vitamina A, un potente antiossidante, flavonoidi e minerali come potassio e manganese. E’ eccellente per proteggerci dai danni dei radicali liberi, migliorare la vista e regolare la pressione.

“Falso” grasso. Il melone idrata il corpo tanto quanto l’acqua, grazie alle grandi quantità di elettroliti (come potassio e magnesio) che aiutano a regolare i liquidi nelle cellule. Questa azione porta il corpo ad espellere l’eccesso di fluidi, conosciuti come “falso grasso”.

Energia. L’arginina del melone migliora la capacità del corpo di convertire il cibo in energia per le cellule, evitando che esso si converta in grasso.

Stress. La citrullina, un amminoacido contenuto nel melone, rilassa e dilata i vasi sanguigni, prevenendo l’ipertensione e alleviando lo stress. Il melone è un eccellente frutto anche per favorire il sonno.

Sebbene non sia particolarmente calorico, il melone va mangiato nelle giuste porzioni per via del contenuto di zucchero. Una sana porzione di melone è di circa 150 grammi, e può essere mangiato anche tutti i giorni. Anche il melone, come tutta la frutta, va mangiato prima dei pasti, meglio ancora se a colazione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento