Mescola così crema Nivea e olio d’oliva per ringiovanire il viso di 10 anni

Di - Redazione - 25 Marzo 2023 in Bellezza, Pelle

Esistono in natura una miriade di ingredienti che, per le loro caratteristiche e proprietà, possono essere usati in sostituzione di altrettanti prodotti cosmetici.

È sicuramente il caso dell’olio d’oliva, usato da millenni in cosmetica, proprio perché offre tantissimi benefici per la pelle.

Abbinando le proprietà dell’olio d’oliva alla crema Nivea, ad esempio, si può ottenere una meravigliosa maschera ringiovanente per il viso, capace di attenuare le rughe e le linee di espressione, ma anche le macchie della pelle.

La preparazione della maschera di olio d’oliva e crema Nivea è estremamente semplice. Hai bisogno di:

  • 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiaini di crema Nivea

Mescola entrambi gli ingredienti in un contenitore pulito, fino ad ottenere un composto ben omogeneo e dalla consistenza cremosa.

Dopo aver lavato bene e asciugato il viso, applica la soluzione che hai appena preparato e lasciala agire per almeno 5 minuti. Assicurati di applicarla sia sul viso che sul collo.

Infine, risciacqua con abbondante acqua e asciuga senza strofinare la pelle.

Il trattamento a base di olio d’oliva e crema Nivea è uno dei più efficaci per attenuare le rughe e le linee di espressione. Applicalo la sera, prima di andare a dormire, per ottenere risultati ancora migliori.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento