Metodi naturali contro le zampe di gallina
Di - Redazione - 27 Agosto 2015 in Bellezza
Le zampe di gallina sono senza dubbio fra i difetti estetici più odiati, e più difficili da trattare. Queste rughe che compaiono ai lati degli occhi sono fra le prime a comparire e, pur non essendo un problema medico, rappresentano un vero e proprio problema estetico.
L’esposizione al sole è sicuramente la prima causa delle zampe di gallina, in quanto accelera il naturale processo di invecchiamento. Inoltre, anche il fumo e lo smog possono influire e peggiorare il problema.
Anche piangere, ridere o comunque esprimere emozioni col viso influiscono sulle zampe di gallina.
Come eliminare le zampe di gallina con metodi naturali
Aloe vera: Il succo di aloe vera aiuta a diminuire le rughe, perché è umettante e idrata. Taglia una foglia di aloe vera e applica il suo gel sull’area intorno agli occhi.
Tuorlo d’uovo: Applica sul viso e lascialo agire 15 minuti, poi risciacqua e asciuga, senza strofinare la pelle. Il tuorlo d’uovo ha un effetto rassodante quasi immediato. Applica questo metodo due volte a settimana.
Avocado e carota: Crea una maschera con questi due ingredienti: avocado macinato e carota grattugiata. Applica sul viso per circa 30 minuti, poi risciacqua.
Papaia: Macina la papaia e applicala sul viso per 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua. La papaia tonifica la pelle ed elimina le cellule morte.
Uva: Macina 2 chicchi d’uva con 2 capsule di vitamina E, mescola bene e applica prima di andare a dormire sulle zampe di gallina. Lasciare agire tutta la notte e risciacquare il giorno dopo. Applica tutti i giorni per un mese.
Acqua minerale: Ricca di silicio, un minerale che supporta le cellule e combatte le rughe. Consumare molta acqua è uno dei metodi più efficaci per far sparire le rughe.
Ghiaccio: Avvolgi dei cubetti di ghiaccio in un panno o una garza, poi applica sull’area attorno agli occhi per qualche minuto. Applica questo metodo 3 volt a settimana.