Metti 1 cucchiaio di acqua ossigenata alle tue piante e guarda cosa succede

Di - Redazione - 28 Dicembre 2017 in Casa

L’acqua ossigenata è un prodotto molto potente che, assieme al bicarbonato e all’aceto, è sicuramente tra i prodotti multiuso indispensabili nelle nostre case. In questo articolo ti elenchiamo i benefici dell’acqua ossigenata per le nostre piante.

Cura le piante malate. È un rimedio efficacissimo per combattere le radici marce, molto frequenti nei terricci troppo compatti. Prepara una soluzione composta da 1 parte di acqua ossigenata e 2 di acqua, e versa direttamente sulle radici.

Infezioni. Spruzzare un po’ di acqua ossigenata sulle piante ci aiuta a disinfettarle e prevenire la diffusione delle infezioni.

Sviluppo dei semi. Immergi i semi in una soluzione di acqua e acqua ossigenata per qualche minuto prima di risciacquarli e piantarli: aiuta a farli crescere più velocemente.

Insetti. Per allontanarli non è necessario affidarsi a prodotti chimici: spruzza un po’ di acqua ossigenata per mantenerli alla larga.

Muffa e funghi. Versa 10 cucchiai di acqua ossigenata in un litro d’acqua, e spruzza un po’ di questa soluzione sulle piante ogni giorno per prevenire la comparsa di funghi e muffa.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Angelo Di Giampietro dice:

    E’ tutto vero l’ho provato di persona e funziona alla Grande Grazie Grazie

Aggiungi un commento