Funghi delle unghie: come eliminarli in pochi giorni e in modo naturale

Di - Redazione - 21 Giugno 2016 in Articolazioni

I funghi alle unghie sono un problema che colpisce molte persone e che è molto difficile da eradicare. Per evitare la proliferazione della micosi alle unghie è importante mantenere tutta l’area asciutta, in quanto l’umidità favorisce la comparsa e lo sviluppo di tale condizione.

La maggior parte dei casi di micosi alle unghie è causata dall’esposizione ad ambienti umidi e caldi. Tale condizione può provocare scolorimento, desquamazione e indebolimento delle unghie. Compare più sulle unghie dei piedi che su quelle delle mani.

Di seguito ti suggeriamo un efficace trattamento naturale per eliminare i funghi delle unghie evitando prodotti chimici. Assieme alla ricetta, ti spieghiamo anche come e quando applicare il rimedio per avere risultati ottimi e nel minor tempo possibile.

Hai bisogno di: acqua ossigenata, alcol etilico a 90° e aceto bianco. Mescola due parti uguali di acqua ossigenata e alcol in un recipiente di vetro, poi aggiungi un po’ di aceto bianco. Quest’ultimo prodotto evita che l’alcol evapori.

Lava bene l’area colpita da funghi, poi asciuga bene. Usando un batuffolo di cotone applica il rimedio sulle unghie. Applica due volte al giorno per eliminare i funghi dalle unghie.

Ricorda di evitare di camminare scalzo in piscina, palestra o doccia. Lava bene i piedi e non usare scarpe molto strette, che possano impedire una corretta ventilazione dei piedi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento