Miele e cannella: una combinazione miracolosa

Di - Redazione - 30 Aprile 2016 in Prodotti naturali

La combinazione di miele e cannella viene usata da migliaia di anni come rimedio naturale. Gli antichi egizi l’usavano per il trattamento delle ferite, i greci per prolungare la vita e gli indiani per mantenere un equilibrio corporeo.

La medicina moderna ha confermato i benefici di questi due potenti ingredienti per la nostra salute. La combinazione di miele e cannella offre moltissime proprietà.

Questi due potenti ingredienti naturali possono essere usati per trattare numerosi condizioni di salute: influenza, colesterolo alto, malattie cardiovascolari e artrite

Il miele, rigorosamente biologico, deve essere crudo, mentre la cannella deve essere in polvere.

Mescola entrambi gli ingredienti fino ad ottenere la consistenza di una crema, e conserva in un barattolo di vetro a chiusura ermetica.

Se conservato in un luogo fresco, questo rimedio dura a lungo.

Come dose standard, si può partire da un cucchiaio di questo rimedio al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Giuseppina dice:

    Interessante, ma cosa si intende per miele crudo?

Aggiungi un commento