Miele: come prenderlo per dormire meglio e bruciare il grasso

Di - Redazione - 11 Marzo 2020 in Prodotti naturali

Il miele è il risultato del lavoro instancabile delle api, un prodotto che, oltre ad essere delizioso, è anche altamente nutritivo e ricco di proprietà terapeutiche e benefiche per la nostra salute.

In pochi sanno che il miele è utilissimo anche per perdere peso. Da secoli questo eccellente prodotto naturale viene consigliato per alleviare mal di gola e raffreddore, ma un cucchiaio di miele la sera, prima di andare a dormire, può aiutarci anche a perdere peso.

Sebbene non si tratti assolutamente di un “miracolo dimagrante”, il miele genera cambiamenti nel metabolismo che ci aiutano a bruciare più grasso.

Innanzitutto, il miele ci aiuta a ridurre il desiderio di consumare cibi dolci. Le quantità di zuccheri contenuti nel miele sono sufficienti a calmare l’ansia di mangiare cibi dolci.

La qualità dello zucchero contenuto nel miele è superiore e, a differenza dello zucchero raffinato, non genera dipendenza.

Il miele ha anche un’azione antistress, ed è capace di alleviare l’ansia calmando i nervi. Un cucchiaino di miele un’oretta prima di andare a dormire ci aiuta anche a dormire meglio e di più.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento