Miele e curcuma: come preparare il rimedio più antibiotico del mondo

Di - Redazione - 30 Aprile 2017 in Infezioni

Gli antibiotici sono tra i farmaci più usati e, nonostante siano importantissimi e abbiano rappresentato un grandissimo passo in avanti della scienza, l’abuso può essere controproducente e pericoloso. Di seguito ti suggeriamo un rimedio antibiotico naturale che, sebbene non possa sostituire i farmaci prescritti dal medico, può ottimizzarne i risultati.

Gli ingredienti di questo antibiotico naturale sono tanto semplici quanto potenti: miele e curcuma. Il miele d’api è un potente antibiotico naturale, che ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, e la capacità di lottare contro i radicali liberi.

Anche la curcuma ha grandi proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antiossidanti. Inoltre, può distruggere le molecole dannose e alcuni parassiti.

Per preparare il rimedio hai bisogno di: 125 grammi di miele d’api, 1 cucchiaio di curcuma in polvere e 1 barattolo di vetro con chiusura ermetica.

Mescola la curcuma in polvere e il miele d’api nel barattolo di vetro fino ad ottenere un rimedio omogeneo. Fai riposare per tutta la notte prima di cominciare a prenderlo.

Per prevenire il raffreddore si suggerisce di prendere un cucchiaino ogni due ore per 3 giorni. Questo antibiotico naturale è ottimo per prevenire infezioni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento