Miele e mandorle: la combinazione antibatteriche che tratta l’anemia, la tosse e fa perdere peso
Di - Redazione - 8 Gennaio 2020 in Prodotti naturali

La combinazione di mandorle e miele ci permette di godere appieno dei loro benefici: si tratta di due ingredienti ricchissimi di nutrienti e proprietà terapeutiche che, se abbinati come segue, possono aiutarci a prevenire numerose condizioni di salute.
Mandorle e miele sono entrambi alimenti energetici, ed è per questo che si consiglia di mangiarli al mattino. Contengono vari minerali, vitamine, oligoelementi e proteine basiche che ci aiutano a cominciare la giornata con la giusta energia. Di seguito ti elenchiamo i principali benefici della combinazione di miele e mandorle.
Entrambi gli ingredienti hanno proprietà batteriche, che favoriscono il processo digestivo migliorando la flora intestinale e prevenendo la stitichezza.
Essendo ricchi di rame e ferro, mandorle e miele aiutano a prevenire e combattere l’anemia. Inoltre, favoriscono la sintesi dell’emoglobina.
Negli ultimi anni si è diffusa l’abitudine di mangiare 7 mandorle al giorno, per circa tre mesi, per prevenire e trattare l’anemia.
Il consumo regolare di miele e mandorle aiuta anche nel trattamento della tosse e del raffreddore.
Il miele, in particolare, ha un’azione termogenica che accelera il metabolismo e favorisce la combustione del grasso. Le mandorle sono sazianti, e ci permettono di mangiare di meno tra un pasto e l’altro.
Mandorle e miele contengono ferro, zinco, acido folico e vitamina C, e una quantità importante di fibra.