Miele e noce moscata contro macchie del viso e acne
Di - Redazione - 15 Giugno 2016 in Bellezza
Ottenere un aspetto più giovane, sopratutto del viso, è una meta di moltissime persone, sia donne che uomini. Spesso si investono molti soldi in creme e trattamenti commerciali, la maggior parte dei quali non è efficace come promesso ed è carica di sostanze chimiche.
Con la ricetta che ti riportiamo di seguito puoi preparare una maschera fai da te partendo da ingredienti naturali, per eliminare in poco tempo macchie, cicatrici, acne e punti neri, senza spendere molti soldi e senza uscire di casa.
Uno degli ingredienti principali di questa ricetta è il miele d’api, che stimola la circolazione sanguigna nella pelle, dando un aspetto nuovo alla pelle. La ricetta combatte le macchie (sopratutto quelle del sole), cicatrici, eruzioni e acne.
Hai bisogno di: 1 cucchiaino di miele d’api, mezzo cucchiaino di noce moscata, 1 cucchiaino di succo di limone, mezzo cucchiaino di cannella in polvere.
Mescola tutti gli ingredienti fra loro, fino ad ottenere una crema omogenea. Se hai la pelle sensibile, aggiungi un altro po’ di miele: ti aiuterà ad aumentare la “cremosità” del rimedio che sarà quindi meno aggressivo sulla pelle.
Applica questa maschera sul viso in modo uniforme, evitando bocca ed occhi, e fai agire per 10 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e, una volta rimossa tutta, applica una crema idratante.
Applica la crema solo prima di andare a dormire: mai esporre la pelle al sole dopo averla applicata in quanto il limone può far danni.