La spezia che migliora la vista e l’aumenta del 97%
Di - Redazione - 23 Settembre 2015 in Occhi
Molte persone soffrono di problemi alla vista e spendono centinaia di euro in occhiali e visite. In questo articolo ti descriveremo un metodo naturale per migliorare i problemi alla vista.
Lo zafferano è un ingrediente molto usato in cucina come condimento. Ciò che spesso si ignora è che questo prodotto è anche un ottimo rimedio naturale, capace di trattare più di 90 malattie.
Lo zafferano possiede una grande quantità di carotenoidi antiossidanti, crocina e crocetina, che gli danno proprietà cellulari e neuro-protettrive.
Una ricerca ha dimostrato che i supplementi orali di zafferano (circa 20 mg al giorno) presi per 3 mesi hanno contribuito a migliorare la vista a una trentina di pazienti affetti da un principio di degenerazione maculare associata all’età. Sia la funzione della retina che l’attività visuale sono migliorate in modo significativo.
Grazie allo studio realizzato dalla dottoressa Silvia Bisti, una delle promotrici di questa ricerca, si ha oggi un modo naturale per ritardare la perdita della vista causata da degenerazione maculare. Includere lo zafferano nella dieta quotidiana fa benissimo alla salute dei nostri occhi.
Lo zafferano agisce sui geni che regolano il contenuto in acidi grassi della membrana cellulare, rendendo le cellule della vista più dure e resistenti.
Buongiorno! Vi ringrazio di cuore per tutte le informazioni che fornite. Vi auguro tantissima salute e buon proseguimento in tutto. Tatiana