La migliore posizione yoga per bruciare il grasso addominale
Di - Redazione - 18 Dicembre 2017 in Bellezza
E’ una delle posizioni yoga più conosciute e praticate, eppure in pochi sanno che può essere molto efficace anche nel bruciare il grasso addominale. La posizione della locusta (Salabhasana) si ispira proprio a questi insetti, che sollevano le gambe posteriori.
Esistono due varianti di questa posizione: Ardha (mezza posizione della locusta) e Purna (posizione completa della locusta). Di seguito ti elenchiamo i dettagli di entrambe.
Per effettuare la posizione della locusta sdraiati a pancia in giù, allungando tutto il corpo (braccia incluse) e respirando profondamente. Mentre espelli l’aria dai polmoni, solleva la testa, il petto e le gambe il più possibile. L’unica parte del corpo a contatto col suolo deve essere la zona addominale.
Le braccia devono essere ben allungate e sollevate, e non devono toccare il corpo. Gambe, ginocchia e caviglie devono toccarsi, ed essere completamente allungate. I muscoli dei glutei contratti. Mantieni la posizione per 10-15 secondi.
Se hai difficoltà a realizzare l’esercizio, prova con la variante Ardha (mezza posizione della locusta). Sdraiati a pancia in giù, e solleva una gamba il più possibile. In questo caso, non è necessario sollevare petto o testa, e le braccia possono poggiare sul suolo.
I benefici della posizione della locusta sono vari: rinforza i muscoli addominali, brucia il grasso addominale, rilassa la schiena, rinforza i muscoli posteriori, migliora la postura e allevia la sciatica. Fermati immediatamente nel caso dovessi sentire dolore.