I migliori 3 esercizi per rassodare i glutei
Di - Redazione - 18 Maggio 2016 in Bellezza
Avere dei glutei perfetti è il sogno di moltissime persone, uomini e donne, sopratutto con l’estate alle porte. Per ottenere ciò, abbiamo selezionato 3 esercizi mirati proprio a rassodare i glutei. Si tratta degli esercizi più completi ed efficaci per ottenere risultati in pochi giorni.
Gli squat sono senza dubbio la soluzione migliore per ottenere grandi risultati nell’area dei glutei, ma sono efficaci anche per tonificare gambe e cosce.
1 – Squat con peso corporeo: Cercando di mantenere la posizione, cerca di restare il più eretto possibile. Porta i fianchi all’indietro, e piega le gambe. Anche il petto deve essere spinto verso l’esterno, con la stessa pressione. Ritorna alla posizione iniziale e ripeti 15 volte, per 3 set.
2 – Plié Squat: Separa i piedi oltre i livello delle gambe, aprendoli verso l’esterno. Porta il sedere all’indietro e il petto in fiori, e scendi lentamente fino a quando le cosce siano parallele al pavimento. Ritorna alla posizione iniziale e ripeti 15 volte, per 3 set.
3 – Squat su un piede: Ottimo per lavorare anche sull’equilibrio. Porta le braccia in fuori, tendendoli, poi porta in avanti anche un ginocchio. Piega l’altro ginocchio per effettuare lo squat. Ripeti 10 volte per gamba, per 2 set.