Come alleviare acidità e gastrite per sempre e in modo naturale
Di - Redazione - 19 Giugno 2016 in Digestione
Lo stomaco è un alimento importantissimo e molto delicato. La principale funzione del fegato è la digestione. Proprio perché esposto a ciò che mangiamo, lo stomaco è particolarmente soggetto a problemi e rischi se non si adotta un’alimentazione sana.
Fra le condizioni più comuni dello stomaco, acidità e gastrite sono senza dubbio fra le più fastidiose e dolore. La gastrite, un’infiammazione della mucosa dello stomaco, si presenta sotto forma di macchie rossastre che generano irritazione e, spesso, anche piccole e lievi emorragie.
Le cause della gastrite sono molte, ma spesso è connessa a cattive abitudini alimentari, stress, abuso di alcuni farmaci, alcolismo e tabagismo. Esistono molti medicinali per curare questa condizione, ma di seguito ti presentiamo qualche rimedio naturale molto utile per alleviarne i sintomi.
Succo di carota e sedano: Hai bisogno di 2 carote, 3 gambi di sedano e acqua, da frullare assieme. La bevanda è antinfiammatoria, ed è molto efficace per alleviare il fastidiosissimo bruciore di stomaco.
Acqua del riso: Fai bollire un litro d’acqua con due pugni di riso, fai raffreddare poi filtra. Bevi durante tutta la giornata per alleviare fastidio e dolore della gastrite.
Succo di prezzemolo: Oltre ad essere diuretica, questa pianta aiuta a ridurre l’infiammazione delle mucose gastriche. Frulla qualche ramo di prezzemolo in un litro d’acqua e fai riposare per qualche ora. Bevi durante tutta la giornata.
Mela e camomilla: Fai bollire una mela (sbucciata e tagliata a pezzi) con un po’ di camomilla. Rimuovila dal fornello, fai raffreddare e bevi ogni mattina.
Zenzero e pera: La preparazione di questa bevanda è simile a quella precedente, ma puoi alternare le due bevande fra loro. Oltre ad essere antinfiammatorio, lo zenzero è un grande antibiotico.