Mini routine di esercizi per bruciare il grasso delle braccia
Di - Redazione - 27 Aprile 2020 in Bellezza
Quando si parla di perdere peso si pensa immediatamente al grasso addominale e a quello che si deposita sulle cosce e sui glutei. Eppure, il grasso può accumularsi anche sulle braccia.
Per bruciare il grasso delle braccia è necessario effettuare degli esercizi mirati, da aggiungere alla propria routine di esercizi e ripetere regolarmente. Di seguito ti elenchiamo i più efficaci.
Bicipiti. Afferra due bottigliette d’acqua da 500 ml, una per mano e, con il palmo della mano rivolto in avanti, piega il gomito fino a formare un angolo a 90 gradi e allungalo. Ripeti il movimento per 15 volte.
Un altro efficace esercizio per allenare i bicipiti consiste nel poggiare i gomiti sul corpo e, col palmo della mano rivolto verso te, sollevare la bottiglia d’acqua fino alla spalla. Effettuare 15 ripetizioni.
Il terzo esercizio consiste nello stendere le braccia parallelamente al pavimento, e compiere dei piccoli cerchi in avanti. Ricorda di contrarre l’addome mentre effettui l’esercizio. Continua per un minuto, poi riposa per qualche secondo e compi altri cerchi nel senso opposto.
Tricipiti. Solleva le braccia fino a portare i gomiti al di sopra della testa. Tieni la bottiglia con entrambe le mani, poi piega i gomiti fino a portarla dietro la testa, cioè tra le spalle. Porta le braccia nuovamente in alto. Ripeti il movimento per 15 volte.