Rimedi naturali miopia
Di - Redazione - 26 Marzo 2009 in Occhi, Rimedi A-Z
Con il termine miopia ci si riferisce all’incapacità di vedere con nitidezza oggetti lontani. Di seguito una serie di rimedi naturali per curarla e alleviarne i sintomi.
Elenco di rimedi naturali per la miopia
Curare la miopia con la vitamina A
Il consumo di vitamina A è molto utile per come rimedio naturale per la miopia e per migliorare la vista. Consumare molti spinaci crudi, panna, formaggi, burro, pomodori, lattuga, carote, latte fresco e arance.
La liquirizia
Un altro rimedio naturale per la miopia è la liquirizia. Prendere due volte al giorno una soluzione composta da metà cucchiaio di tè di liquirizia, mischiato con la stessa quantità di miele è metà quantità di burro.
La cicoria
La cicoria è molto utile per il trattamento della miopia con prodotti naturali. Contiene elementi che sono richiesti costantemente dal sistema ottico: è infatti una ricca fonte di vitamina A.
Altri rimedi naturali per curare la miopia
Sedersi con la faccia rivolta verso il sole e con gli occhi chiusi, e bilanciare la testa sui due lati per più volte durante 10 minuti. Dopodiché aprire e chiudere gli occhi sempre guardando il sole.
Gettare dell’acqua fredda sugli occhi, quindi asciugare le palpebre (chiuse) con una asciugamano pulita. Raffreddare gli occhi incrementa la circolazione di sangue.
Sintomi e cause della miopia
Solitamente si inizia con la vista sfocata di oggetti lontani. Gli occhi possono iniziare a lacrimare, a causa dello sforzo. Si possono verificare prurito, pesantezza degli occhi e mal di testa. Le cause della miopia possono essere varie. Sforzo mentale eccessivo (quindi gli occhi e i suoi muscoli), cattive abitudini alimentari e inefficiente disposizione dei nervi.
per la caduta del GEL all,occhio sx cosa posso fare? vedo corpi mobili e ragnatela oh 64 qualche volta vedo dei lampi…posso fare qualche cura naturale
ringrazio anticipatamente
GIGI
Guardare direttamente il sole non mi sembra una buona idea…rischi per la retina…