Moxibustione: riscalda questi punti della mano per alleviare il dolore
Di - Redazione - 22 Maggio 2015 in Articolazioni, Bocca, Cuore, Fegato, Infiammazioni, Occhi, Orecchie, Tiroide
La moxibustione è una pratica che viene applicata dalla secoli dalla medicina cinese. Appartiene allo stesso gruppo dell’agopuntura e dei massaggi e viene applicata per trattare vari tipi di patologie.
Alcune strutture ospedaliere e cliniche italiane hanno adottato tecniche di moxibustione nelle loro strutture.
La tecnica consiste nell’avvicinare fonti di calore (di solito facendo bruciare della povere di artemisia) a punti specifici della cute, al fine di riscaldarla e quindi giovare alla parte del corpo sotto di essa.
Di seguito descriviamo la tecnica di moxibustione su mani e dita, e le parti del corpo direttamente connesse con le nostre mani (clic sulla foto per ingrandire).
interessante se è possibile qualche informazione in più Grazie ciao
Interessante potrei sapere dove la praticano
devo dire che visto che attualmente o problemi alla laringe o voluto provare con una digita pressione sul dito in riferimento alla laringe e devo dire che con stupore il dito e dolente questo conferma il riferimento tra mani e organi sono in simbiosi .
Buonasera, la moxibustione o moxa la praticano di solito, ma non solo, operatori olistici come gli operatori shiatsu. Non è detto però che questa sia una regola ne un esclusiva. Io sono un operatore shiatsu che pratica anche la moxibustione, ma per esempio ho molti colleghi operatori shiatsu che non hanno approfondito questa tecnica e quindi non la applicano.