Nascondi le palpebre cadenti con questi trucchi per avere ciglia perfette

Di - Redazione - 8 Aprile 2022 in Bellezza

Gli occhi sono un punto chiave nel trucco, ma quando si hanno le fastidiose palpebre cadenti, si fa di tutto per cercare di togliere l’attenzione da questo “dettaglio”. Per evitarlo, ti suggeriamo alcuni consigli su come truccare le ciglia per nascondere le palpebre cadenti.

Quello delle palpebre cadenti è un problema molto comune, un normale segno dell’età. Sebbene nella maggior parte dei casi sia causato dalla riduzione di collagene ed elastina nella pelle, se la comparsa delle palpebre cadenti è improvvisa è bene consultare il medico.

Esistono tanti rimedi diversi per disfarsi delle palpebre cadenti, tuttavia nella maggior parte dei casi sono molto costosi (chirurgia o altri metodi invasivi) o prodotti come creme e sieri (poco efficaci).

Se stai cercando un modo efficace e poco costoso per nascondere le palpebre cadenti, prova ad applicare uno dei seguenti metodi di make-up.

Usare ciglia lunghe e abbondanti “solleva” lo sguardo, anche se hai le palpebre cadenti. Scegli un rimmel leggero, che possa sollevare e allungare le ciglia. Ciò è importante per evitare che le ciglia siano troppo pesanti e finiscano col cadere verso il basso, dando al volto un aspetto triste.

  1. Arriccia le ciglia dalla base, usando un cucchiaio o un arriccia-ciglia.
  2. Applica uno strato di rimmel per allungare e ispessire le ciglia. Fallo dalla base, a zig zag fino alle punte.
  3. Separa le ciglia con un pettine per ciglia, facendo così eviterai i fastidiosi grumi e darai più volume.
  4. Applica un secondo strato di rimmel per fare sembrare la palpebra superiore più rialzata.
  5. Non dimenticare di applicare il mascara sulle ciglia dell’angolo dell’occhio.

Non pensarci due volte, applica subito questo metodo per nascondere le palpebre cadenti usando del semplice trucco e avere uno sguardo molto più giovane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento