Rimedi naturali occhiaie

Di - Redazione - 11 Dicembre 2010 in Occhi, Rimedi A-Z

In questa pagina troverai una serie di rimedi naturali per le occhiaie, ossia quelle alterazioni del colore della pelle sottostante gli occhi che la fanno apparire più scura e quindi più in evidenza. Le occhiaie non sono tuttavia un problema “medico”, sono solamente delle anomalie che hanno un effetto antiestetico, facendo apparire gli occhi e il viso come se si avesse un senso di stanchezza o di tristezza.

Elenco rimedi naturali per le occhiaie

Il rimedio naturale occhiaie più importante è forse quello più scontato, ma senza dubbio più efficace: cercare di dormire le ore indispensabili e riposare.

La camomilla come rimedio naturale

Preparare dei pad rilassanti con due sacchetti di camomilla immersi in acqua calda. Una volta pronti, lasciare che il tè si raffreddi. Bagnare due pezzi di cotone nel tè e applicarlo sulle palpebre (chiuse) per 10 o 15 minuti.

Le occhiaie e le patate

Lavare una patata di dimensioni medie, togliere la buccia e tagliarne due fette da applicare per una decina di minuti sugli occhi.

Rimedio naturale occhiaie: il cetriolo

Mettere mezzo cetriolo crudo in frigo e, una volta raffreddatosi, tagliarlo a fettine e collocarle sugli occhi per circa 10 minuti. Il cetriolo possiede delle proprietà rinfrescanti che sono un ottimo rimedio naturale per le occhiaie.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento