Olio di cocco: brucia il grasso, aumenta le difese, uccide funghi e virus e blocca la caduta dei capelli
Di - Redazione - 7 Dicembre 2018 in Cuore, Infezioni, Prodotti naturali
Esistono alcuni ingredienti naturali che, per le loro incredibili proprietà terapeutiche e la loro ricchezza di nutrienti, vengono definiti super-alimenti. E’ il caso dell’olio di cocco che, con la sua combinazione unica di acidi grassi offre numerosi benefici per la nostra salute, dalla perdita di peso ad un miglioramento delle funzioni cerebrali.
L’olio di cocco è una delle fonti più ricche di grassi: circa il 90% dei suoi grassi sono saturi, tuttavia diversi da quelli presenti nel formaggio o nella carne rossa. Gli acidi grassi dell’olio di cocco vengono metabolizzati in modo diverso, raggiungono subito il fegato e vengono usati come fonte di energia. L’olio di cocco contiene trigliceridi a catena media che hanno effetti terapeutici sul cervello.
Gli stessi acidi grassi a catena media contenuti nell’olio di cocco aumentano del 5% il dispendio energetico giornaliero, portando ad una perdita di peso nel lungo termine. Inoltre, questo eccellente olio aiuta a regolare l’appetito facendoci mangiare di meno.
L’olio di cocco contiene acido laurico, efficace contro i patogeni dannosi come batteri, virus e funghi.
Questo eccellente olio aiuta anche a regolare la pressione e abbassare il colesterolo, oltre a proteggere le cellule cerebrali di chi soffre di Alzheimer e demenza senile.
L’olio di cocco può essere applicato direttamente sulla pelle per umettarla, o sui capelli per proteggerli, bloccarne la caduta e combattere la forfora.