Olio di cocco e bicarbonato: abbinali così per eliminare rughe e cicatrici per sempre

Di - Redazione - 19 Marzo 2018 in Bellezza, Pelle

L’avanzare del tempo, la mancanza di idratazione, l’azione di sole e vento, così come altri fattori, possono lasciare dei segni sulla pelle. Rughe e cicatrici sono dei problemi estetici che possono essere trattati ed alleviati in modo naturale, e di seguito ti suggeriamo un eccellente rimedio.

Gli ingredienti principali del rimedio sono bicarbonato di sodio e olio di cocco. Il primo ha tanti benefici a livello cosmetico, mentre il secondo aiuta a ridurre le infiammazioni, cicatrizzare, riparare e proteggere la pelle. Entrambi gli ingredienti aiutano a mantenere l’equilibrio chimico della pelle.

Mescola due parti di olio di cocco con una di bicarbonato di sodio (esempio: 2 cucchiai di olio di cocco e 1 di bicarbonato). Mescola bene fino a far integrare completamente i due ingredienti, ottenendo un composto omogeneo.

Lava e asciuga bene il viso, poi applica il rimedio sulla pelle, effettuando dei massaggi per circa 5 minuti. Fai agire per almeno 10 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida. Infine, lava il viso con acqua fredda per permettere la chiusura dei pori.

Asciuga il viso delicatamente. Ripeti l’applicazione del rimedio contro rughe e cicatrici 3 volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Antonino dice:

    io di solito uso olio d’oliva e bicarbonato fa lo stesso.

Aggiungi un commento